Si è conclusa la prima esperienza a HOMI Fashion&Jewels di Doralia, la start up innovativa del gioiello con sede a Valenza.
"Il tempo della creativita'" la mostra ideata e curata dalla Prof.ssa Lia Lenti inaugurata Martedì 8 Marzo alle ore 18.00 presso Palazzo Valentino (P.zza XXXI Martiri, 1 Valenza AL). La testimonianza della designer Roberta Lamanna che alla mostra presenterà il mese di Ottobre.
SAS Project Erasmus + KA220 finanziato dall’Unione Europea, per l'inclusione lavorativa delle persone con disabilità cognitiva.
È stato presentato il libro “Eccellenze Artigiane- Selezione Alessandrina”
Da Valenza agli Oscar Internazionali de Diamante
È ormai risaputo che le esigenze dei clienti stanno cambiando. Ciò è dovuto a vari fattori, analizziamoli insieme.
L’alternanza scuola-lavoro dà i suoi frutti grazie ad un progetto portato avanti dal Marchio del Consorzio DiValenza.
Together it Works è il nuovo format creato per la partecipazione aggregata alle più importanti Fiere Internazionali del Gioiello.
Scoprimo quali sono le certificazioni gemmologiche e cosa fa un gemmologo
Valenza spicca per le sue numerose aziende, non solo laboratori orafi e gioiellerie ma una rete completa e varia di eccellenze del territorio. Scopriamone alcune insieme.
Davide Currado, Founder e Ceo dell’omonimo laboratorio orafo con sede a Valenza, in Via Trento 3, diventa imprenditore nel mondo dei preziosi a soli 21 anni.
Pollarolo gioielli è un laboratorio orafo che ha sede a Valenza, nel cuore del CO.IN.OR. e che è stato fondato dal sig. Maurizio Pollarolo nel lontano 1971.
E’ a Torino che nasce il brand di alta gioielleria “Mattioli”. Il calendario segna l’anno 1860 quando nella città sabauda viene rilascio il primo marchio, ossia con lo storico punzone “1TO” che ancora oggi contraddistingue la Maison “Mattioli”.
Il processo produttivo della Angry Gioielli sintetizza l’eccellenza manifatturiera del distretto orafo di Valenza ed è organizzato secondo un sistema integrato e flessibile
Pinomanna Gioielli: design orafo unico e caratteristico. Innovazione stilistica e qualità artigianale si incontrano per dare vita a gioielli unici
Creare gioielli che rendano eterna la bellezza. È con questa intenzione che nel 1967 il valenzano Carlo Re fonda la sua azienda di preziosi a Valenza Po.
L'alternanza scuola-lavoro nelle aziende del DiValenza per formare gli orafi del domani
Valenza è candidata alla rete Creative Cities dell’UNESCO.
Oggi vi presentiamo la nuova collezione di pezzi unici realizzata da Davide Currado srl. Articolo realizzato da Marzia Meda.
Con il termine Flapper si indica la generazione di donne degli anni '20 del XX secolo passata alla storia con il nome di anni ruggenti. In quegli anni nasce l'anello cocktail simbolo iconico delle Flapper. Il DiValenza vi racconta tutto.
Fausto Speciale de "Il Sole gioielli srl" è un artigiano del distretto orafo di Valenza che ama la sua città e quindi in essa ha deciso di investire. Che la corsa al gioiello abbia inizio. Benvenuti in Jewel Run!
La bravura dei maestri orafi di Valenza ha consentito al Don Chisciotte di Pablo Picasso di diventare un gioiello. Il DiValenza vi spiega tutti i dettagli nell'intervista al gioielliere Davide Currado di Valenza
Oggi vi presentiamo la Leo Pizzo S.p.A., l'azienda orafa che il Vice Presidente della Camera dei Deputati, l'On. Ettore Rosato, ha visitato nel suo viaggio alla scoperta del gioiello realizzato a mano a Valenza.
Oggi il DiValenza vi accompagna alla scoperta di un'azienda storica nel contesto dell'artigianato di lusso del distretto produttivo di Valenza: benvenuti nel laboratorio di eccellenza PinoManna
Oggi il Marchio orafo DiValenza incontra un'azienda dell'omonimo distretto produttivo che è in forte espansione. Dal red carpet di Venezia al B2B: in viaggio con Danilo Lenti, CEO della Lenti & Villasco 1963.
Oggi il Marchio orafo DiValenza vi racconta i segreti sottesi alla realizzazione del collier Lakshmi che ha sfilato sul red carpet di Venezia e che potete ammirare nella foto di copertina.
Conoscete i Virtual influencer? No, non ne avete mai sentito parlare? Nessun problema, oggi il DiValenza vi spiega che cosa sono e da dove arrivano.
L'Arena di Verona è un anfiteatro romano situato nel centro storico di Verona e rappresenta il monumento per eccellenza della città veneta insieme ai famosissimi personaggi di Romeo e Giulietta.
Il DiValenza e JoyIuxury.it approdano allo IED Firenze (Istituto Europeo del Design) con una lectio magistralis all'interno del corso Ecommerce Design & Management coordinato da Laura De Benedetto.
Il posizionamento dei distretti orafi su fasce di mercato premium-price richiede un perfetto connubio tra qualità del prodotto e brand awareness del consumatore. Valenza, con le sue oltre 820 aziende orafe, si contraddistingue per essere il distretto italiano numero uno dell'hight jewellery.
Il vostro influencer vi fa davvero vendere di più oppure è solo un costo per la vostra azienda? La conoscete la piattaforma RewardStyle? No e allora il DiValenza vi spiega cos’è e perché dovreste usarla anche Voi.
La 39ª edizione del concorso Progetto di Storia Contemporanea 2019/2020 promosso dal Consiglio regionale del Piemonte ha visto la partecipazione del distretto orafo di Valenza attraverso l’agenzia formativa For.Al “Vincenzo Melchiorre” sede di Valenza.
Il significato delle pietre preziose: tra storia e superstizione. Oggi il Marchio Divalenza ci racconta il significato dello smeraldo. Articolo a cura di Barbara Rizzi
E' online il bando a fondo perduto della Camera di Commercio di Alessandria per le aziende orafe. Il Consorzio del Marchio Orafo DiValenza vi spiega di cosa il bando e vi da la massima disponibilità per presentare la domanda.
Il significato delle pietre preziose: tra storia e superstizione. Oggi il Marchio Orafo Divalenza ci racconta il significato del diamante. Un viaggio alla scoperta dei brillanti incastonati a regola d'arte nel distretto orafo numero 1 in Italia
Oggi il Marchio DiValenza ti svela 5 semplici trucchi per ottenere il massimo dalla tua campagna pubblicitaria. I tuoi gioielli sono bellissimi ? E’ ora di farli apprezzare dai tuoi potenziali clienti. Come? Con Marchio il DiValenza alla scoperta del mondo dorato della pubblicità del gioiello.
Conosci l'effetto Forrester o bullwhip nelle aziende orafe? E' importante conoscerne l'estensione perché al termine dell'emergenza Covid19 dovremo essere pronti per le nuove sfide: insieme al Consorzio del Marchio Orafo DiValenza.
Quante e quali aziende orafe hanno già misurato i loro indici di capacità "digitale" per favorire nuove modalità di lavoro a distanza? Il Divalenza, il Consorzio del Marchio Orafo di Valenza - Impronta Orafa, vi svela quale strumento usare ...
Come funzionano le vendite online di gioielli in questo periodo di pandemia ? Sono in crescita o stanno rallentando ? Vi racconta ogni dettaglio il Marchio Orafo DiValenza
L’eleganza delle uova Fabergé: tutti i segreti del gioiello pasquale più famoso del mondo. Ne parliamo oggi all’interno del blog del Consorzio del Marchio Orafo DIVALENZA che rappresenta e contraddistingue il distretto produttivo di gioielleria della città di Valenza Po #valenzacittadell’oro
L’outfit Primavera – Estate nel campo da tennis. Perché insieme al tuo competo preferito non indossi anche un twin set di gioielli in oro e pietre preziose colorate? Ti serve un minuto per essere irresistibilmente glamour, con i gioielli del distretto orafo DiValenza
Cosa c’entra “Gianduia”, la maschera di carnevale del Piemonte, con la Douja, un antico e panciuto boccale e i gioielli DiValenza?
I libri sul gioiello sono la memoria storica dei grandi maestri orafi e delle Donne che hanno avuto l’onore o a volte semplicemente la fortuna di indossarli. Il Consorzio del marchio orafo DiValenza ti guida alla scoperta dei gioielli su carta.
Alla fine di gennaio arrivano come sempre i “Giorni della Merla”, quelli che secondo le tradizioni popolari dovrebbero essere i più freddi di tutto l’inverno. Avete mai visto i merletti della tradizione di gioielleria di Valenza Po?
La femminilità di un paio di orecchini che ammaliano e addolciscono lo sguardo. Classici durante il giorno e scintillanti la sera per rendere irresistibile il tuo viso. Parliamo oggi degli orecchini all’interno del blog del Consorzio del Marchio Orafo DIVALENZA che rappresenta e contraddistingue il distretto produttivo (orafo) della città di Valenza Po<
Come e quando è nata la più celebre statuetta del cinema di Hollywood? Perché si chiama così? Di che materiale è realizzata? Quanto vale la statuetta? Ne parliamo oggi con il Consorzio del Marchio Orafo DIVALENZA che rappresenta e contraddistingue il distretto produttivo (orafo) della città di
Ieri è stata svelata la prima collezione Armani di Alta Gioielleria composta da anelli, orecchini e collane realizzate in oro bianco, oro giallo e pietre preziose. Chi sono i maestri orafi che hanno realizzato la collezione di Re Giorgio ? Il marchio DIVALENZA vi racconta tutto ...
Il significato delle pietre preziose: tra storia e superstizione. Oggi il Marchio Divalenza ci racconta il significato della giada. Articolo a cura di Barbara Rizzi
Il Gioiello e la tradizione del Made in Italy. Il distretto orafo di Valenza e la sua tradizione ultra duecentocinquantenaria raccontata dal Consorzio del marchio DIVALENZA
Dall’inizio dei tempi l’oro è stato uno dei metalli più apprezzati per realizzare gioielli. Nelle gioiellerie e nei negozi online si vedono gioielli di oro giallo ma anche di oro bianco e rosa. Il Marchio Divalenza ti svela i segreti dell'oro.
La parola gioiello deriva da gioia e indica un oggetto prezioso, pregiato, di grande valore economico e/o affettivo. Il Marchio Orafo DiValenza ti spiega cosa si nsconde dietro ad un gioiello.
Chi è Silvia Damiani, vice presidente di un'azienda che vale 168 milioni di euro? Benvenuti a Valenza, la piccola cittadina numero UNO della gioielleria italiana ed ecco a voi casa Damiani ove il 70% del personale è donna.
Once again we have to talk about online shopping. How easy and how confortable shopping online is. But what do I really have to worry about ? Keep in mind that a scam is just a space away from your click.
La rassegna parigina dell'haute couture più modaiola del pianeta ha chiuso i battenti e - relativamente alla gioielleria - sarà ricordata per due eventi d'eccezione: il debutto di Gucci e il diamante taglio Buccellati
The jewelry market offers an example of functional customisation, which has already kicked off. There is a mobile app named "Ring Builder" that allows customers to design their own engagement rings. You can customize a diamond ring based on cost, carats and certification. It easily integrates with other tools which connect you with retailers and suppliers.
Il Consorzio del Marchio Orafo "DiValenza" è proprietario dell'omonimo marchio geografico collettivo registrato in Italia ed in oltre 36 Paesi nel Mondo. Lo scopo istituzionale del Consorzio è la diffusione nel mondo del gioiello realizzato a Valenza attraverso l'abilità e la tradizione duecentenaria dei maestri orafi.
Cerchi lavoro nel settore della gioielleria come orafo, incastonatore o pulitore? Il Consorzio del Marchio Orafo Divalenza ha selezionato per te le migliori le offerte di lavoro tra quelle provenienti dal Centro per l’Impiego di zona.
A short booklet to point out what a “cocktail ring” is and how to choose the right one for every season and every outfit.
Giurista d'Impresa, il professionista delle imprese di oggi e di domani.
Valenza è la capitale piemontese della gioielleria e rappresenta il distretto orafo con la più antica tradizione e la più artigianale manualità nel settore. Il marchio DiValenza ne rappresenta la sua espressione.
Alex Ball Milano, lo storico brand ideato da Alessandro Pallavidini, famoso per le sue collane e i suoi bracciali con la sfera, si rinnova. Il Marchio Orafo DiValenza vi svela tutti i segreti e le foto inedite!