IT | UK
Profilo FacebookProfilo InstagramAccount Linkedin

SAS PROJECT: PROGETTO EUROPEO DI INCLUSIONE LAVORATIVA DELLE PERSONE DISABILI COGNITIVE

Nel corso degli ultimi anni le politiche pubbliche per l’inclusione delle persone con disabilità in Europa sono state interessate da varie riforme volte a promuovere in maniera più efficace le opportunità di inserimento pieno e attivo nella società e nel mondo del lavoro.

Molti sono i progetti finanziati dall’Unione Europea a favore delle persone con disabilità, i quali spaziano in molti ambiti: dalla formazione al vero e proprio inserimento in azienda.

Quest’anno e per i prossimi 2 anni, il Consorzio de Marchio DiValenza parteciperà a SAS Project, progetto "ERASMUS +" finanziato dall’Unione Europea.

 

Il progetto europeo coinvolge 7 Paesi Europei: la Francia capofila del progetto, la Norvegia (2 con due associazioni), la Spagna la Grecia la Bulgaria e l'Italia con il Consorzio del marchio DIVALENZA.

L'obiettivo per il Consorzio DIVALENZA - seguendo le linee indicate nel Referential" ideato dall'associazione francese LADAPT - sarà quello di formare, entro il 31.12.2024,  2 artigiani orafi con disabilità cognitiva ed inserirli nel reparto produttivo di un'azienda orafa del territorio piemontese.