IT | UK
Profilo FacebookProfilo InstagramAccount Linkedin

GLI ORECCHINI: COME LI SCELGO E COME LI COORDINO AL MIO OUTFIT

Gli orecchini: come li scelgo e come li coordino al mio outfit

La femminilità di un paio di orecchini che ammaliano e addolciscono lo sguardo. Orecchini classici durante il giorno e orecchini scintillanti la sera per rendere irresistibile il tuo viso. Ne parliamo oggi all’interno del blog del Consorzio del Marchio Orafo DIVALENZA che rappresenta e contraddistingue il distretto produttivo orafo Numero UNO in Italia: Valenza Po (AL) #valenzacittadell'oro

1. Gli orecchini perfetti

Gli orecchini, che siano gioielli d’oro o d’argento regalano ad ogni donna una femminilità unica. Rendono glamour ogni outft e completano l’aspetto estetico di chi li indossa. La scelta degli orecchini, però, non è semplicissima. Occorre infatti scegliere il modello giusto a secondo dell’occasione in cui li si indossa. Stai andando al lavoro, stai uscendo con le amiche per una serata modaiola oppure stai forse aspettando il tuo Lui per una serata romantica ? Regola numero 1: scegli i tuoi orecchini in base alla forma del viso.

2. Gli orecchini per il viso rotondo 

Per i visi dolci e arrotondati gli orecchini ideali sono quelli lunghi e pendenti che allungano e compensano la rotondità del volto. Via libera a linee sinuose, cascate di diamanti (naturali, sintetici o semipreziosi), pietre colorate e rivoli di perle. In questo modo, grazie ad un’illusione ottica, la forma tonda del viso apparirà più affusolata e gli orecchini pendenti  restituiranno una forma più armoniosa. Per lo stesso motivo, sarebbero da evitare invece i cerchi o gli orecchini tondeggianti, come le perle. Hai mai guardato quei meravigliosi orecchini in vendita nel negozio virtuale del Marchio Orafo DiValenza  www.joyluxury.it?

3. Gli orecchini per il viso ovale 

Chi ha un viso ovale necessita di riportare l’attenzione visiva non sulle labbra ma all’altezza del naso. Sono consigliatissimi gli orecchini luccicanti, preferibilmente attaccati al lobo. Nel distretto orafo DiValenza questo tipo di orecchini si chiamano “boccole”. Sranno perfettti anche gli orecchini a cerchi che spezzano la continuità del viso e rendono il volto armonioso.


4. Gli orecchini per il viso a cuore 

Hai forse il viso a cuore ? Il viso a cuore non è una forma molto comune ma decisamente riconoscibile. Questo tipo di viso si caratterizza per avere tratti molto spigolosi soprattutto sulla zona mascellare. Occorre quindi addolcire le linee e riequilibrare le sporgenze. Gli orecchini pendenti lunghi non faranno il tuo caso ma ti potrai sbizzarrire con orecchini dalle forme tondeggianti e per le occasioni davvero speciali potrai scegliere pendente a goccia.

5. Gli orecchini per il viso squadrato 

Se hai il viso squadrato avrai dei tratti un po’ spigolosi a livello della mandibola (che sarà pronunciata)  oppure a livello degli zigomi (che saranno accentuati). Per addolcire i lineamenti sono perfetti gli orecchini medio-lunghi con bordi arrotondati o con forme ovali o circolari. Non scegliere orecchini dalla forma quadrata o rettangolare perché rischi di accentuare ancora di più la geometria spigolosa del viso. Faranno al tuo caso gli orecchini a cerchio oversize che renderanno i tratti più morbidi e armoniosi.

Vuoi saperne di più su come scegliere gli orecchini perfetti per il tuo viso? Chiedi consiglio agli esperti del distretto ORAFO numero UNO in Italia. Chiedi al Consorzio del Marchio Orafo DiValenza scrivendo a info@divalenza.it