Roberta Lamanna al lovoro per il suo contributo alla mostra
DIVALENZA - Impronta Orafa propone la riflessione personale di Roberta Lamanna che è una degli 11 designer che hanno partecipato al contest "Il tempo della creatività" mostra ideata per raccontare i gioielli attraverso i 12 mesi di cui si compone l'anno solare. Roberta Lamanna rappresentrà il mese di Ottobre.
Ecco l'emozione nelle parole della designer valenzana:
Il giorno che sono stata contattata dalla storica dell'arte e del gioiello Prof.ssa Lia Lenti, sono rimasta veramente entusiasta.
Dare il mio contributo espressivo al distretto orafo valenzano, con cui collaboro da anni, mi ha reso partecipe di un'iniziativa piena di creatività ed emozione. La mostra è un'opportunità che ha saputo racchiudere un team di designer e dare loro l'opportunità di interpretare in modo fantasioso un tema così importante e suggestivo rappresentato dalla natura e dalle sue stagioni, confermando l'uncità delle proposte culturali della città di Valenza.
Il Centro Comunale di Cultura ha rievocato in me i tempi della scuola quando frequentavo l'Istituto Superiore d'Arte "Benvenuto Cellini" dove ho trascorso anni di studio e di formazione professionale fino al l'esame di maturità che mi ha aperto le porte al mondo del lavoro.
Questo è stato un motivo in più per partecipare con orgoglio a questo splendido progetto.
I miei più sinceri ringraziamenti vanno alla Prof.ssa Lia Lenti che mia invitata a partecipare a questo contest che ha rappresentato per me un importante momento di confronto professionale con il mondo del design.
Roberta Lamanna designer