Il Consorzio DiValenza - Impronta Orafa informa che è ripartito il programma Garanzia Giovani, rivolto alle aziende orafe e ai giovani "NEET", che non studiano e non lavorano.
Se sei un'azienda orafa o se sei un giovane di età compresa tra i 15 ei 29 anni, non lavori e non frequenti un regolare corso di studi, puoi aderire al programma e usufruire dei tanti servizi e opportunità più adatte al tuo profilo. Per te che non lavori c'è l'opportunità di accedere ad un percorso personalizzato di formazione oppore di optare per un'opportunità lavorativa.
Se sei il titolare di un'azienda orafa e cerchi un giovane da poter inserire all'interno del tuo organico, la somma di Euro 300 euro al mese per la borsa di studio allo/a stagista vengono erogati direttamente dall'INPS.
Oltre a ciò le aziende orafe possono usufruire di interessanti incentivi se assumono i giovani iscritti al programma NEET. Per maggiori info contatta l'Agenzia Formativa For.Al di Valenza (0131/952743) oppure l'Agenzia Formativa E.G.Ghirardi di Torino (011 546040 mailto: ghirardi@scuolaorafi.it) entrambe dal Lunedì al Venerdi 08.30-14:30.