Maria Shutova, l’incredibile emotional photographer, ha vinto il premio Equestrian Contemporary Art - Edizione 2021 indetto da Fiera Cavalli Verona conla foto “Ritratto”.
Maria Shutova - Ritratto
Come scritto nella sezione Art&Cavallo 2021 – Gli Artisti FOTOGRAFIA:
“L’inquadratura perfetta, il rapporto figura/sfondo calibrato, i colori naturali… tutto ci conduce nella stanza nitida dell’equilibrio. Un equilibrio formale per nulla casuale, sicuramente frutto di osservazioni, di attese, del lento trascorre delle cose nella loro transitorietaÌ. Queste foto sono come la vita: eÌ tutta una questione di equilibrio e non sempre eÌ necessario fare qualcosa in piuÌ. A volte eÌ assolutamente necessario fare come Maria Shutova: spegnere le luci troppo forti, ammorbidire i toni, arrotondare gli spigoli e rilassarsi.”
Maria Shutova inoltre, afferma che “Per me la fotografia è una sfida costante. È una possibilità di catturare non solo la bellezza dell’animale ma anche la sua fragilità. I cavalli ci regalano emozioni e mi sento privilegiata nel coglierle per mostrarle agli altri”
Il Marchio del Consorzio Orafo DiValenza si congratula con Maria per il prestigioso premio e rinnova il suo ringraziamento per aver permesso al progetto fotografico “Horse is Precious” di diventare realtà e di mostrare le creazioni di alcuni delle aziende orafe presenti sul territorio di Valenza - Città dell’oro
Articolo redatto da Marzia Meda