HOMI Fashion&Jewels Exhibition è una fiera completamente dedicata all’Accessorio Moda, Bijou
e Gioiello Trendy. Si tratta di un progetto che mette al centro il know-how Made in Italy
in termini di creatività, gusto e saper fare. Con 572 Brand provenienti da 25 paesi, Homi rappresenta uno degli eventi moda e del design più importanti d’Italia.
In particolare l’area Gems&Components raccoglie semilavorati e componenti per l’accessorio moda, il bijou e il gioiello trendy, oltre che un ricco assortimento di pietre preziose, semi-preziose, dure e colorate, mentre l’area Style raccoglie le collezioni ricche di design e ricerca, dove le aziende interpretano le tendenze con gusto e personalità distintive.
HOMI è perciò un mondo a disposizione della creatività orafa italiana, la quale si nasce e cresce nei Laboratori dei più importanti distretti orafi, attraverso le abili mani e l’ingegno degli Artigiani e dei Designer del territorio.
La fiera si terrà dal 18 al 21 febbraio 2022 a Fieramilano.
Ad HOMI parteciperà anche una startup valenzana: Doralia.
Doralia è un innovativo markeplace di gioielli nato per supportare gli artigiani e le aziende orafe valenzane e italiane nel loro percorso di internazionalizzazione. Doralia ha quindi l’obbiettivo di vendere le creazioni orafe prodotte in Italia, da piccoli e medi artigiani orafi, negli Stati Uniti d’America senza l’utilizzo di intermediari ma semplicemente attraverso la propria piattaforma.
Il DiValenza collabora con Doralia ormai da diverso tempo ed è pronto a sostenere sia le realtà valenzane radicate nella nostra tradizione orafa sia le idee e startup più innovative e all’avanguardia.
Per maggiori informazioni sulla partecipazione alla fiera HOMI Fashion&Jewels Exhibition contattare Doralia all’email: info@doralia.com
Articolo redatto da Marzia Meda