Il DiValenza in collaborazione con JoyItalianLuxury (www.joyluxury.it) per una vendita speciale di gioielli realizzati a mano nel distretto orafo diValenza da devolvere integralmente all'unità mesoteliomi e tumori rari dell'ospedale di Alessandria diretto dalla dr.ssa Federico Grosso per fronteggiare l'emergenza post COVID -19. Con la partecipazione di Fondazione SoliAL e Antonio Maconi.
In un momento così drammatico il Consorzio del marchio orafo DiValenza non resta a guardare ma scende in campo. Lo fa con un’iniziativa particolare, il cui ricavato sarà interamente devoluto all’ospedale “SS Antonio e Biagio e Cesare Arrigo” di Alessandria, "Unità mesoteliari e tumori rari", per aiutare i malati che, una volta terminata l’emergenza Covid-19, avranno bisogno ancor di più di supporto psicologico.
Da mercoledì 1 Aprile sulla piattaforma JoyItalianLuxury (www.joyluxury.it) saranno acquistabili cinque diversi gioielli, particolari per forma e significato.
Sono immediatamente disponibili tre bracciali con cordino regolabile, uno spillino da giacca, due collane con cuore grande e una collana con cuore più piccolo, tutti in oro rosa, brillanti e smalto tricolore.
Sono gioielli realizzati per il tradizionale evento benefico Convivio 2018, sostenuto da Franca Sozzani, per anni direttrice di Vogue Italia, e ora di nuovo acquistabili, sempre con un nobile scopo. I gioielli continueranno ad essere acquistabili e saranno messi in produzione appena le aziende del distretto orafo di Valenza riprenderanno la produzione. L’orafo diValenza che ha realizzato i gioielli parteciperà donando gran parte del costo del gioiello mentre JoyItalianLuxury (il negozio virtuale del marchio DiValenza) devolverà l’intera sua quota e rinunciando quindi a qualsiasi margine.
Le parole della dr.ssa Federica Grosso responsabile del reparto mesoteliomi e tumori rari dell'Ospedale di Alessandria:
“Sono molto felice che il DiValenza abbia scelto di donare al reparto di oncologia dell’ASO di Alessandria il ricavato della vendita dei gioielli. Nella nostra struttura già in situazioni normali la gestione dei ricoverati richiede un impegno particolare. Cerchiamo di garantire loro una assistenza a 360 gradi, facendoci carico anche di tutto ciò che concerne gli aspetti psicologici. I pazienti oncologici sono spesso caratterizzati da una fragilità, e certamente il periodo di emergenza che stiamo vivendo andrà ad incidere sul loro equilibrio. Passata l’emergenza Covid-19 avremo bisogno di un supporto psicologico per tutti i nostri pazienti e caregivers, sia per chi è stato colpito dal virus, sia per chi lo ha vissuto da spettatore. Utilizzeremo quindi i fondi raccolti proprio per questo scopo”.
Il dr. Antonio Maconi, Presidente della fondazione SOLIDAL (https://www.fondazionesolidal.it/), raggiunto telefonicamente da Barbara Rizzi del DiValenza per informarlo dell'iniziativa, ha accolto con favore lo sforzo del distretto orafo in questo particolare momento di emergenza sanitaria e ha ringraziato di cuore per l'aiuto concreto.
Barbara Rizzi
Riproduzione vietata