Perché insieme al tuo competo preferito non indossi anche un twin set di gioielli in oro e pietre preziose colorate? Ti serve un minuto per essere irresistibilmente glamour e per essere in fashion anche durante una partita di tennis. Perché rinunciare all’eleganza pura e femminile di un gioiello durante un doppio con le amiche o durante un doppio misto con il professionista fisicato ?
Eccolo qui: la tua divisa da tennis, la racchetta insostituibile ed un twin set di gioielli realizzati nel distretto orafo Di Valenza .
Quel tocco bling bling che il potere di rendere meno anonimo un capo come la divisa sportiva. Tutto è giocato sulla scelta del gioiello che, anche nella sua versione più discreta, ha l'obiettivo di catturare l'attenzione sull’eleganza e sulla femminilità della donna sportiva. Il gioiello (giusto) ha infatti il dono di “completare l’outfit e” e regalare un tocco di originalità a look minimal chic.
Nel dettaglio, il Marchio Orafo DiValenza consiglia gioielli colorati per dare risalto al volto ed allo sguardo per contrastare il grigio del cielo cittadino e respirare il colore della campagna. Nella foto una selezione di gioielli realizzati a mano nel distretto orafo DiValenza.
Se anche durante le tue sedute sportive vuoi essere impeccabile, fatti ispirare dal negozio virtuale dei produttori artigiani orafi del marchio DiValenza. Vuoi saperne di più su come scegliere il tuo gioiello? Chiedi consiglio agli esperti del distretto ORAFO numero UNO in Italia. Chiedi al Consorzio del Marchio Orafo DiValenza scrivendo a info@divalenza.it
Conosci il distretto orafo Di Valenza? Valenza è la capitale piemontese dell'oreficeria e della gioielleria, ed è la città italiana con la più ricca e consolidata tradizione nel settore. Questa piccola cittadina sita nel cuore del Piemonte vanta più di 250 anni di tradizione orafa. Il Distretto orafo di Valenza è, una realtà incredibilmente solida che punta la propria attività sulla qualità artigianale del gioiello e sull'innovazione. Non è un caso che, oggi, si contino più 800 imprese operanti nel settore dell'oreficeria che annoverano ben più di 5.000 addetti ai lavori, la maggior parte dei quali coinvolti nel processo produttivo. Il 70% delle pietre preziose importate dall'Italia raggiunge il Distretto di Valenza ed il 65% dei gioielli prodotti viene esportato alla volta di ben 150 Paesi differenti. Cifre da capogiro che trovano il proprio fondamento in una tradizione lunghissima che si è consolidata nel corso del tempo grazie all'attenzione dei produttori alla qualità, ma anche alla formazione e all'evoluzione dei processi produttivi che oggi, talvolta, si avvalgono anche delle nuove tecnologie, specialmente in fase di progettazione e disegno del gioiello da parte dei designer.