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CARO INFLUENCER QUANTO MI FAI VENDERE?

 

Finalmente, dopo anni passati a domandarci se le star del web siano davvero determinanti per aumentare le vendite dei nostri prodotti, oggi c’è il modo di testare le reali capacità degli influencer di "influenzare" il mercato degli acquisti. La conoscete la piattaforma RewardStyle? No e allora il DiValenza vi spiega cos’è.

1. RewardStyle

RewardStyle ha progettato un portale cloud che permette di visionare le performance dei messaggi commerciali realizzati dalle influencer attraverso la nota app Liketoknow.it; attraverso essa sarà possibile monitorare  le performance dei clienti presenti nalla piattaforma (si tratta di oltre 5mila brand) e collegarle ai suoi più di 70mila influencer.

Wwd riporta che negli ultimi sei mesi sono stati acquistati prodotti legati ai partner retail di RewardStyle per circa 1 miliardo di dollari, metà dei quali mediati dalla app Liketoknow.it.

Il trend del mese di Aprile registra una cresciuta della piattaforma del 300% e l'obiettivo è di garantire ai propri partner (tra cui Qvc, Ebay, Reebok, Topshop, Urban Outfitters e Abercrombie & Fitch) la massima trasparenza sulle performance delle influencer.

2. Come funziona RewardStyle

Attraverso il portale cloud, i brand possono avere la conferma in tempo reale dell’efficacia dei contenuti promossi dai/dalle influencer non solo in termini di traffico web e di interazioni, ma anche in termini commerciali, verificando il numero degli articoli effettivamente venduti sulla piattafroma Liketoknow.it.

E’ notizia recentissima che pochi giorni orsono la versione beta del tool è stata ampliata per includere tutti i partner retail di RewardStyle:

“Il primo passo per avere maggiori risultati con le influencer è capire come gestirli. La piattaforma traccia quello che chiamiamo il RPI, revenue-producing influencers (fatturato prodotto dalle influencer, ndr) che permette ai brand di capire la fonte del traffico online e le vendite. I retailer dipendono sempre più dall’umanizzazione del marchio offerto dalle influencer, la strategia funziona per tutti” 

ha spiegato Amber Venz Box, co-fondatrice di RewardStyle.

3. I vantaggi di aderire alla piattaforma RewardStyle

L’investimento milionario sulla piattaforma consentirà ai brand - che a parte alcuni marchi, sono per la stragrande maggioranza abituati a vendere negli store tradizionali (il 90% del fatturato delle vendite scaturiva dai negozi fisici) -  di accedere ad uno strumento veloce ed user friendly che permetterà loro di monitorare l’efficienza della propria forza vendita digitale.

A questo proposito, la pandemia del Covid-19 non ha minimamente scalfito il business di RewardStyle che, anzi, nello scorso mese di Marzo ha visto crescere del 30% le campagne a pagamento realizzato attraverso le influencer. E allora, cari influencer, da oggi fate attenzione perché le metriche della vostra influenza potranno essere staticamente verificate !

“Dopo aver cercato, non sempre con successo, di verificare l’attendibilità di follower, like e interazioni, questo tipo di strumento potrebbe rappresentare la svolta definitiva per tracciare l’efficacia commerciale delle influencer, sempre più motore promozionale delle aziende”.